
AMBITO SOCIO EDUCATIVO e COMMERCIALE
CHI SIAMO - COSA C'è DA SAPERE - L'OZONO - Approfondimenti - OZONIZZATORI - FAQ - CONTATTI - Piscine - Alberghi - Ambito alimentare e ristorativo - Ambito socio-educativo - Ambito medico e veterinario - Autotrasporti



Gli asili nido e le scuole meritano una particolare attenzione in quanto frequentati da bambini sensibili a malattie infettive e virali che si ripresentano ciclicamente per contagio tra di loro. Applicando l'ozono è possibile decontaminare l'aria degli ambienti per interrompere i cicli ripetitivi di influenza, raffreddore ed allergie di cui spesso essi si ammalano.
Inoltre, applicando l'ozono nell'aria degli ambienti della scuola e pulendo con acqua ozonizzata superfici, tavolini, sedie, giocattoli, pavimenti, tappetini, attrezzi da gioco e per uso didattico di solito "assaggiati" dai bambini, si assicurerà la liberazione di batteri e altri microbi assicurando un ottimo livello d’igiene, sterilizzazione e comfort per i piccoli, per gli insegnanti e per gli operatori.


Effettuare poi l'ozonizzazione dell'aria nei locali commerciali è il trattamento ideale per decontaminarla, in quanto presso gli stessi vi è affluenza di clienti, fornitori, staff, merce, prodotti chimici e detersivi, imballaggi, smog di varia natura, ecc.
L'azione dell'ozono presso tali locali assicura inoltre l'abbattimento degli insetti e l'allontanamento dei roditori che alcune volte fanno visita in magazzini, depositi e retro botteghe.



