
HOME - CHI SIAMO - COSA C'è DA SAPERE - L'OZONO - APPROFONDIMENTI - OZONIZZATORI - Piscine - Alberghi - Ambito nutrizionale e ristorativo - Ambito socio-educativo - Ambito medico e veterinario - Autotrasporti - FAQ - CONTATTI
OZONIZZATORI
La tecnologia al servizio della salute

Possibilità di acquisto, noleggio o noleggio operativo








Pulsoximetro
Misuratore dell'ossigeno nel sangue

Lo ionizzatore uno strumento elettrico in grado di generare ioni negativi che migliorano la qualità dell’aria negli spazi chiusi. Gli ioni negativi, per un processo chimico naturale, si legano alle particelle di elementi inquinanti presenti nell’aria, facendole precipitare sulle superfici dell’abitazione.
La concentrazione di ioni negativi nell'aria ha un effetto positivo sul corpo umano, sulle piante e sugli animali. Mediante gli ionizzatori è possibile abbattere aria viziata, pollini, odori di cibo, muffe, vapori di vernici e solventi, funghi, composti organici volatili, fumo di tabacco, particelle varie, ecc. Gli ionizzatori producono anche piccole concentrazioni d'ozono, il quale agisce nell'abbattimento di virus, batteri ed altri agenti patogeni.
Gli ioni negativi aiutano ad aumentare i livelli alcalini del nostro corpo, facilitando così la neutralizzazione degli acidi e favorendo il nostro benessere. Inoltre migliorano la circolazione del sangue e il metabolismo, contribuendo al sollievo dei muscoli affaticati per il lavoro o l'esercizio fisico, e aumentando la qualità del riposo.



I generatori di ozono, detti anche ozonizzatori, sono apparecchi che producendo piccole scariche elettriche controllate modificano le molecole che compongono l'aria aggiungendo un terzo atomo all'ossigeno ( O2 ) convertendolo in OZONO ( O3 ).
VANTAGGI DEGLI OZONIZZATORI DI NUOVA GENERAZIONE
Anche se sono più di 130 anni che si produce ozono sintetico, è solo in questi ultimi 20 che sono stati fatti progressi significativi; i miglioramenti principali apportati sui nuovi ozonizzatori possono essere riassunti nei seguenti punti:
-Miglioramento del rendimento di ozono per superficie di elettrodo;
-Riduzione del 60% al 80% di consumo di energia dell’apparecchio mantenendo la stessa produzione di ozono.
-I dielettrici ad alta tecnologia hanno una maggiore resistenza agli shock ed offrono caratteristiche ottimali.

Grazie agli ultimi miglioramenti l’ozono è utilizzabile in modo totalmente nuovo e questa tecnologia è diventata accessibile a tutti i consumatori per la decontaminazione di ogni tipo di ambiente, compreso quello domestico.
I generatori di ozono possono essere facilmente integrati in tutti i sistemi depurativi, sia di vecchia produzione che più recenti, con un tempo minimo di installazione ed uno spazio ristretto.
Per un'espansione ottimale dell'ozono negli ambienti, gli ozonizzatori possono essere collegati agli impianti di climatizzazione e/o aria condizionata, contribuendo inoltre alla disinfezione dei loro condotti, eliminando batteri e microorganismi nocivi che spesso si annidano al loro interno.
Non hanno particolari esigenze di manutenzione.
Ecco alcune immagini di svariati modelli destinati a trattamenti di sanificazione dell'aria e dell'acqua:





