
HOME - CHI SIAMO - COSA C'è DA SAPERE - L'OZONO - APPROFONDIMENTI - OZONIZZATORI - Piscine - Alberghi - Ambito nutrizionale e ristorativo - Ambito socio-educativo - Ambito medico e veterinario - Autotrasporti - FAQ - CONTATTI
Viaggiare in salute...


I mezzi di trasporto possono includere tutti i tipi di veicoli adibiti principalmente agli spostamenti di persone, nonchè gli autotrasporti dedicati al carico di merci e di particolare sostanze per ogni settore industriale.
Tutti i mezzi pubblici, auto private, bus e scuola-bus, taxi, autonoleggi, pullman, navette d’albergo, camper, trasporti handicap, ambulanze, barche, furgoni, tir, ecc., sono veicoli soggetti ad inevitabile inquinamento, in quanto l'alta frequentazione di persone rilascia nei loro abitacoli una forte carica microbica derivante da sostanze organiche (es. sudore, salivazione), odore di tabacco e/o di alcool, profumazioni pesanti, cibo, ecc., e spesso anche da malattie virali o infettive.



Tale contaminazione si elimina mediante l’applicazione periodica di ozono, essendo un gas di forte potere ossidante che reagisce alterando la struttura delle sostanze organiche, le quali producono cattive esalazioni, trasformandole in sostanze inodore e purificando l’aria negli abitacoli dei veicoli. Ciò assicura non solo l'igiene, ma soprattutto la disinfezione di tappezzeria, seggiolini e di tutte le superfici interne dell'abitacolo.






Per mantenere costante il livello di purificazione dell'aria e di decontaminazione dell'abitacolo, ottenuto con i trattamenti d'urto periodici, è possibile istallare generatori di ozono a bassissima concentrazione, che consentono inoltre la presenza di persone ed animali nei veicoli.
Sebbene tutti i mezzi sopra indicati abbiano bisogno di essere sanificati, è da sottolineare la necessità di effettuare un’accurata disinfezione con ozono sui veicoli adibiti a Street Food. Considerando l’attività gastronomica che trasportano e che svolgono all’aria aperta, è indispensabile garantire ai consumatori la sicurezza igienico-sanitaria dei cibi prodotti in loco.






A questa problematica pone rimedio il trattamento con ozono mediante l'ozonizzazione dell'acqua durante l'elaborazione dei cibi e per l'igiene del mezzo e la decontaminazione dell'abitacolo, con erogazioni giornaliere mediante appositi generatori.
I trattamenti di decontaminazione sui veicoli può essere effettuato anche presso gli esercizi di autolavaggio, officine meccaniche e garage, muniti di appositi generatori professionali.
